#EsciLeRette – Unipd ma a quale prezzo? Restituisci il tuo MAV – Iniziativa alla Torre Archimede

archimede2In questi mesi abbiamo visto come i nuovi parametri per il calcolo dell'Isee abbiano sempre più limitato la possibilità di ottenere borse di studio: un'università per ricchi, quando sono pochissimi ormai a poter sostenere il costo delle tasse universitarie. La prima e la seconda retta infatti sono aumentate fino al 70%: a questo prezzo noi l'università non ce la possiamo permette! Chiediamo al rettore di mantenere la promessa di rivedere i parametri Isee e soprattutto di disporre una sanatoria per gli aumenti delle rette dell’anno in corso.

Per questo oggi, all'entrata della mensa Piovego abbiamo mostrato a docenti e student* che non siamo disposti a tacere davanti ai continui tagli ai nostri diritti e agli sconsiderati aumenti che gravano sulle nostre tasche.  Abbiamo deciso di consegnare i nostri Mav direttamente al rettore: proprio a colui che si era esposto dichiarando di voler agire in prima persona per porre rimedio all'aumento delle tasse, ora dovrà dimostrare che le sue non sono solo promesse a vuoto.

E’ il momento di chiedere al rettore Rizzuto di trasformare le sue belle parole in realtà!

 

Giovedì 11 Febbraio alle 12.00 portiamo tutt* i nostri mav NON PAGABILI, davanti a Palazzo Bo, il cuore dell'Università di Padova, per dire che queste tasse altissime NON ce le possiamo permettere.

Qui il link all'evento FB

#EsciLeRette

 

 

foto e video dell'iniziativa